Benvenuti

Questo sito esprime i contenuti di una riflessione sulla realtà sociale, artistica, culturale e politica in cui mi trovo immerso e di cui subisco i condizionamenti mio malgrado.



Nel tentativo di mantenere ancora viva la propria capacità critica, anche questo sito risulta utile a proporsi per potersi specchiare nei contributi di altre Voci.



giovedì 19 giugno 2008


Più rovina ( il Paese), più ( IO ) guadagno!

Chi mai pensa in questo modo?
E a cosa si riferisce?
Nuova non è questa logica. Ricordiamo : “ mors tua vita mea” di romana fonte.
Applicato allo specifico della comunicazione pubblicitaria e di marketing, si può affermare, contrariamente alla percezione istintiva di difesa con il risparmio delle risorse, che in un periodo di recessione, quanto più il consumo rallenterà, tanto più l’investimento delle aziende nel marketing si accrescerà per tentare ad ogni costo di mantenere la piena visibilità ai propri prodotti.
Quale sarà il soggetto che beneficerà di questo incremento di investimenti?
Il veicolatore del messaggio pubblicitario ovviamente!
Sappiamo chi in questo tragicomico paese chi in questo momento detiene il monopolio della distribuzione pubblicitaria.
Contrariamente alla percezione del senso comune, gli interessi reali di un soggetto che blatera slogan demagogici sull’ordine e sui modi per migliorare lo stato dell’economia del Paese, sono proprio quelli di avere uno stato in emergenza e disagio generalizzato per lucrare sulla plusvalenza derivante dal mantenimento dell’immagine a tutti i costi e contro ogni evidenza.
Nel prevalere dell’interesse Privato, desertificando la foresta dell’amministrazione Pubblica, si raggiunge proprio l’obbiettivo di rendere totalmente precaria l’esistenza di ogni cittadino, e lo si costringe a entrare in pieno in una lotta atta per la sopravvivenza dei soliti GRUPPI di potere.
Resta il fatto che a guadagnarci non sarà di certo quel soggetto chiamato “Paese” ma esclusivamente e solo quel soggetto chiamato “IO”.
Viva Il Popolo della Libertà di corrompere per espandere oltre ogni limite l’introduzione degli interessi criminali nel gotha degli AFFARI cosiddetti ”Puliti”!!!

Nessun commento: